Sabato 24 maggio 2015, nella chiesa di S. Marco Evangelista di Buttigliera Alta (TO), si è svolto il concerto dell'orchestra Suzuki dell'associazione Crescendo.
I giovanissimi allievi dei maestri S. De Santis, M. Ferrari, E. Massimino ed E. Saccomandi si sono esibiti in un bellissimo concerto a favore delle missioni in Indonesia delle suore Francescane Ancelle di Maria.
I genitori dei piccoli musicisti e tutti gli spettatori presenti hanno partecipato con entusiasmo, dimostrando grande sensibilità e senso di solidarietà nel sostenere i progetti dell'associazione Grains of light onlus. Grazie di cuore a tutti!




Bambini che aiutano bambini


Ciao bambini! Noi abitiamo ad Atambua, in un paese lontanissimo dal vostro che si chiama Indonesia. Qui la vita non è facile perché siamo molto poveri e non abbiamo la possibilità di andare a scuola e giocare in posti sicuri. Le suore Francescane Ancelle di Maria ci stanno aiutando tanto e da quando ci sono loro le cose per noi sono migliorate. Grazie a loro è stata costruita una sala che chiamiamo Giardino dell’Arcobaleno, dove ci ritroviamo tutti i sabati per giocare, cantare, leggere e imparare tante cose. Tante persone buone hanno voluto aiutarci e grazie a loro è stata costruita anche una chiesa. In questa chiesa, ogni domenica, insieme alle nostre famiglie, incontriamo Gesù e preghiamo. La chiesa è quasi finita, ma mancano ancora le panche per sedersi e l’altare. È per questo che, insieme alle suore, ringraziamo tantissimo voi e le vostre famiglie per il vostro contributo: per noi sarà davvero prezioso! Ah, se una volta voleste venire qui a trovarci potremmo giocare insieme :)